Accademia Rock

L’Accademia Musicale del Finale, fondata nel 1996, è un’associazione di promozione sociale impegnata nella divulgazione e promozione della musica in tutto il territorio del Finalese.

L’Associazione propone corsi di studio per strumenti classici e moderni, canto e musica di insieme, e organizza concerti, con la partecipazione di docenti ed allievi in diverse formazioni, che spaziano dal genere classico al rock.

Al preMeeging di Loano parteciperà il gruppo Accademia Rock, costituito da allievi dei corsi di chitarra elettrica, basso, batteria, tastiere, fiati e canto moderno, e guidato dal Maestro Fabio Tessiore, attuale Direttore Artistico di tutta l’Accademia, che cura sia la direzione, sia gli arrangiamenti trascritti ed adeguati all’organico.

Il gruppo proporrà una carrellata di pezzi di artisti italiani e stranieri, dagli anni Settanta ai nostri giorni, spaziando dai Pink Floyd e i Police a De Andrè e i Maneskin, Prince e Santana, Simona Molinari, Ultimo e tanti altri: sounds e ritmi in grado di soddisfare i diversi gusti musicali del pubblico.

Fabio Tessiore è Direttore Artistico dell’Accademia Musicale di Finale Ligure, dove insegna anche sassofono e tastiere, e dirige il gruppo Accademia Rock. Musicista polistrumentista e dotato di grande versatilità esecutiva in generi musicali diversi, tiene concerti su tutto il territorio nazionali.

scopri di più sull’Accademia Musicale del Finale